La società

Esco Primiero è una società di servizi nata nel 2009. Ha come obiettivi la realizzazione di interventi e la prestazione di servizi in campo energetico ed ambientale, mirati alla compressione dei consumi, all'uso razionale dell'energia e all'impiego delle risorse energetiche rinnovabili, ivi incluse la conservazione ed il miglioramento del patrimonio immobiliare, ambientale e naturale diretti al conseguimento di uno sviluppo sostenibile del territorio. In estrema sintesi la Esco (Energy Service Company) opera per favorire la diffusione delle tecnologie di produzione ed utilizzo di energia più efficienti, effettuando interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento. I risparmi economici così ottenuti vengono condivisi fra le E.S.Co. e il cliente finale con diverse tipologie di accordo commerciale.