"

Progetto per l'indipendenza energetica di Malga Fossernica di Fuori nel Comune di Canal San Bovo. La malga aperta stagionalmente è inserita nel percorso "Slow Food". Il progetto prevede la realizzazione di un impianto micro-idroelettrico, pannelli solari che alimentano anche una lavatrice ad acqua calda, e la messa a norma dell'impianto elettrico e l'utilizzo di filtri anti-particolato.

Si sono inoltre ottimizzati i consumi sia con l'utilizzo di apparecchiature adatte che con la predisposizione di una tabella di funzionamento orario per non azionare il generatore di riserva. La conservazione e la lavorazione dei prodotti caseari è così garantita per tutto il periodo estivo.

Il progetto ha una natura didattica ed è stato pertanto finanziato dalla PAT. E' stata sottoscritta una convenzione con il Comune di Canal San Bovo, Caseificio Sociale del Primiero, Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e l'Istituto Comprensivo Primiero per promuovere didatticamente sia l'attività d'alpeggio che le azioni in campo energetico.

E.S.Co Primiero s.r.l. - P.IVA 02145070229
Via Guadagnini, 5 - 38054 Primiero S.M. di C. - Trento - Italy
Tel/fax +39.0439.725396 - Mobile +39.345.1066606
mail: info@escoprimiero.it  - PEC: info@pec.escoprimiero.it
Politica della Privacy
Credits
Sitemap
Login
Certificato IMQ UNI CEI 11352:2014