Esco Primiero S.r.l. offre una vasta gamma di servizi in campo energetico:

  1. Ricerca contributi di carattere provinciale, nazionale ed europeo in materia di interventi di riqualificazione e risparmio energetico per immobili ed impianti pubblici e privati
  2. Studio e gestione dei Certificati Bianchi (Titoli di Efficienza Energetica), dalla predisposizione della domanda alla vendita sul mercato 
  3. Contratti EPC 
  4. Studi di fattibilità relativi ad interventi in campo energetico (esame consumi e ricerca di soluzione di efficientamento) in campo sia privato che pubblico
  5. Progettazione ed ottimizzazione energetica
  6. Realizzazione interventi (ammodernamento e nuove realizzazioni di impianti per l’ottimizzazione ed il risparmio energetico come solare termico, caldaie a biomassa, fotovoltaico ed altre tipologie da fonti rinnovabili)
  7. Gestione energetica degli edifici
  8. Attestati di Prestazione Energetica, screening energetici e calcolo dei consumi
  9. Consulenza in campo edilizio e risparmio energetico
  10. Consulenza per richiesta di finanziamento presso Istituti di Credito, primo tra i quali il proprio socio Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi.

 

La compagine sociale di ESCo Primiero permette di studiare, progettare e realizzare interventi in ambito energetico anche su vasta scala territoriale. Gli studi ed interventi vanno dal privato al sovracomunale, dalle pratiche per piccoli impianti alla gestione di bandi e progetti europei (ad esempio BioEnArea, Tranparense).

 

Contratti EPC

Il contratto di rendimento energetico (o secondo la terminologia anglosassone Energy Performance Contract, o EPC ) è il contratto con il quale un soggetto “fornitore” (normalmente una Energy Service Company - ESCo) si obbliga al compimento – con propri mezzi finanziari o con mezzi finanziari di terzi soggetti – di una serie di servizi e di interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell’efficienza di un sistema energetico (un impianto o un edificio) di proprietà di altro soggetto (beneficiario), verso un corrispettivo correlato all’entità dei risparmi energetici (preventivamente individuati in fase di analisi di fattibilità) ottenuti in esito all’efficientamento del sistema.

L’Energy Performance Contract (EPC) o contratto di rendimento energetico è il modello contrattuale che caratterizza di fatto, l’attività delle ESCo.

Per maggiori informazioni: CONTRATTO EPC

E.S.Co Primiero s.r.l. - P.IVA 02145070229
Via Cavour, 10 - 38054 Fiera di Primiero - Trento - Italy
Tel/fax +39.0439.725396 - Mobile +39.345.1066606
mail: info@escoprimiero.it  - PEC: info@pec.escoprimiero.it
Politica della Privacy
Credits
Sitemap
Login
Certificato IMQ UNI CEI 11352:2014